VIOLENZA E NON VIOLENZA TRA LE RIGHE

Sono iniziati la scorsa settimana gli incontri nelle classi 3° delle Scuole Secondarie di I° grado degli Istituti Magiotti e Petrarca di Montevarchi finalizzati alla partecipazione al Concorso Scolastico VIOLENZA E NON VIOLENZA TRA LE RIGHE promosso dalla nostra associazione al fine di sensibilizzare gli studenti.

Il Bando prevede la realizzazione di un elaborato personale (tema) per ogni ragazzo e ragazza delle classi aderenti all’iniziativa. In questa fase preliminare alcune esponenti dell’associazione hanno condotto incontri in classe con gli studenti al fine di illustrare il concetto della violenza di genere ed informare circa le attività dell’associazione.

I temi premiati saranno due, uno per ogni istituto e i ragazzi vincitori riceveranno buoni spesa per l’acquisto di libri scolastici. Anche alle scuole verrà donato un riconoscimento da parte dell’associazione: una targa di partecipazione e materiale scolastico. Inoltre ad ogni ragazzo partecipante sono stati offerti in dono i gadgets dell’associazione.

 

La premiazione del concorso avverrà il giorno 24 novembre nei locali scolastici.