COEDU- la rete sociale si fa smart

Condividiamo con tutti i nostri sostenitori alcune informazioni circa il progetto COEDU: una bellissima iniziativa elaborata dall’Assocaizione Conkarma che alcuni mesi fa  ha partecipato ad un bando di gara messo in campo da Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, presentando un progetto che prevede la creazione di un portale web che possa semplificare, per cittadini e famiglie, l’accesso ai servizi delle associazioni presenti nel Valdarno Superiore.
COEDU, infatti, è un portale gratuito che semplifica l’accesso ai servizi educativi, formativi e culturali offerti dalle associazioni del territorio: attraverso computer, tablet e smartphone sarà possibile scoprire i progetti e le iniziative promosse e, una volta registrati, basteranno pochi click per iscriversi o prenotare.
Anche i professionisti e i volontari interessati a collaborare con le associazioni troveranno spazio in cui valorizzare la propria esperienza e metterla a disposizione della comunità. Il portale offrirà inoltre un elenco aggiornato delle no profit locali, utile per affrontare le novità che sta introducendo la Riforma del Terzo settore.
La vincita del bando ha permesso a Conkarma di lanciare una campagna di raccolta fondi per sviluppare COEDU. Questo è l’unico modo con il quale COEDU può realizzarsi concretamente.
Il tempo a disposizione è poco: la campagna resterà aperta fino al 27 febbraio, tempo entro il quale dovranno essere stati raccolti almeno 10.000€. Chiunque, singoli e associazioni, possono donare e sostenere la realizzazione del portale. Per ogni tipo di donazione, sono previste delle ricompense (shopper, stampe, maglie) da scegliere nel momento in cui si effettua il pagamento. Si parte da un minimo di donazione di 5€ fino ad un massimo non stabilito. Questo è il link al quale collegarsi: https://it.ulule.com/coedu/ per le donazioni  e per avere altre informazioni sul progetto consulta la brochure