Prossimi Eventi

  • INAUGURAZIONE SPORTELLO BUCINE E PANCHINE ROSSE

    Gli eventi in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere non si fermano…. Sabato 1 dicembre alle ore 10.00 a Bucine ci sarà l’inaugurazione del centro “La stazione dei servizi alla persona” con l’inaugurazione dello sportello di ascolto dell’Associazione Eva con Eva. A seguire “Una panchina per imparare ad amare”! Vi aspettiamo numerosi per condividere questi momenti così importanti.  

  • A DUE VOCI – Incontri con donne straordinarie

    Il prossimo 30 novembre alle ore 21.15 presso il TEATRO COMUNALE di Bucine va in scena” A DUE VOCI -Incontri con donne straordinarie” Con ALESSANDRA BEDINO E BARBARA PETRUCCI uno spettacolo realizzato in collaborazione con Diesis Teatrango e DIMA Biglietto unico 5 euro, il ricavato sarà devoluto interamente all’Associazione…. VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!!  

  • CONCORSO VIOLENZA E NON VIOLENZA TRA LE RIGHE – SECONDA EDIZIONE

    La seconda edizione del concorso “VIOLENZA E NON VIOLENZA TRA LE RIGHE” promosso dall’Associazione per coinvolgere nel tema della violenza di genere i ragazzi della Scuole Secondaria di Primo Grado è giunto alla sua fase conclusiva.  Questa settimana si svolgeranno le premiazioni dei vincitori dei comuni di Montevarchi, Cavriglia e Bucine secondo il seguente calendario: – Montevarchi: martedì 27 novembre alle ore 11:00 presso i locali dell’oratorio del Giglio –…

    continua

  • FIGURE DI DONNA

    Domenica 11 novembre alle 21.15 andrà in scena al Teatro Comunale di Cavriglia lo spettacolo “FIGURE DI DONNA nel mito, nella storia, nella letteratura” a cura della Compagnia di Teatro Amatoriale “La Fraschetta” di Bucine.     Vi aspettiamo numerosi!!!!!!

  • LA CASA DEL FUOCO E DEL VENTO

    Sabato prossimo 10 novembre alle 9.30 presso la Fabbrica della Ginestra a Montevarchi si presenta il libro “LA CASA DEL FUOCO E DEL VENTO” scritto da Paola Brembilla. All’evento sono invitati i ragazzi delle scuole superiori ma è aperto a tutta la cittadinanza.   Molti gli interventi previsti, per una mattinata all’insegna della riflessione su temi delicati ed importanti.   Vi aspettiamo numerosi.

  • SIN SABA

    SABATO 3 NOVEMBRE PRESSO IL CENTRO POLIVALENTE LA BARTOLEA A MONTEVARCHI SI PRESENTA L’OPERA SIN SABA  DI LAURA BECATTINI EVA CON EVA E’ PARTNER DELL’EVENTO OLTRE ALL’AUTRICE SARANNO PRESENTI DIVERSI RELATORI. DOPO LA PRESENTAZIONE E’ PREVISTO UN PICCOLO APERITIVO PER TUTTI I PARTECIPANTI. L’APPUNTAMENTO E’ ALLE 17.00 VI ASPETTIAMO NUMEROSI

  • TANTO GENTILE

    TANTO GENTILE Uno spettacolo di e con Alessandra Bedino L’associazione Eva con Eva è felice di presentare il suo nuovo evento! Purtroppo per un errore in fase di lavorazione sulla locandina dell’evento non è nominato il COMITATO 8 MARZO – 25 NOVEMBRE. Ci teniamo a precisare che l’evento rientra nel calendario del Comitato e ci scusiamo con tutti i partner!!!!!! Il 27 ottobre, alle ore 21.15, alle Stanze Ulivieri, a…

    continua

  • GOCCE DI UN UNICO MARE

    Dal 20 ottobre al 4 novembre 2018 la Galleria Magiotti di via Roma 43, a Montevarchi (AR), ospita la doppia mostra personale della pittrice Adele Lo Feudo e della costumista Mariana Polisena dal titolo “Gocce di un unico mare”, a cura di Marco Botti con il testo critico di Stefano Maria Baratti, patrocinata dal Comune di Montevarchi e resa possibile grazie alla collaborazione di Eva con Eva onlus, Montevarchi Arte, Museo Académie Vitti, Magliocco Tappeti e…

    continua

  • GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    Anche per questo 2018 si avvicina la data del 25 Novembre GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Anche per quest’anno è ricca la proposta di eventi che il Comitato 8 marzo- 25 novembre ha messo in calendario a partire già dal 27 di ottobre. Un mese denso e ricco di appuntamenti assolutamente da non perdere per DIRE NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE. Per scoprire tutti gli eventi e…

    continua

  • VIVA LE DONNE

      “Viva le donne” è il titolo dell’evento che sarà ospitato dall’anfiteatro della Ginestra di Montevarchi mercoledì 5 settembre 2018 (ore 21) nell’ambito del programma della Festa del Perdono. Promosso dall’Associazione Via dei Musei, con il patrocinio del Comune, l’evento è organizzato dal coro Ginestra e Dintorni con il coinvolgimento dell’Associazione Eva con Eva Onlus. Sarà un’occasione per sottolineare, attraverso la musica e le parole, “il genio femminile”, la specificità…

    continua

  • PREMIO TESI 2018

    Il Comitato 8 marzo/25 novembre del Valdarno, di cui Eva Con Eva fa parte, ha istituito per l’anno 2018 il premio di tesi “ESSERE DONNA … in guerra, nel lavoro, nella famiglia, nel volontariato, nella scuola, nella malattia, nella religione, nella politica, nelle istituzioni, nell’arte, nel cinema, nella musica, nelle mafie …” per tesi universitarie per laurea magistrale e 1° livello, dedicato alla memoria di Caterina e Nadia Nencioni. La…

    continua

  • IL FENOMENO DELLE VIOLENZA IN TUTTE LE SUE FORME – BUCINE

    Questo venerdi 16 Marzo, presso il Teatro Comunale di Bucine si terrà un convegno di presentazione dei progetti che l’Associazione Eva Con Eva svolgerà nei prossimi giorni nelle scuole dell’Istituto Comprensivo Scolastico del Comune. Oltre alla Presidente Laura Del Veneziano, alle Psicologhe Alessia Spedicato Barboni e Patrizia Rossi e al Legale dell’Associazione Rosanna Arnaldi interverranno importanti ospiti per parlare del tema della violenza in tutte le sue forme. Vi invitiamo…

    continua

  • FIGURE DI DONNA – Bucine

    Anche quest’anno nell’occasione della Giornata Internazionale della Donna la Compagnia di Teatro Amatoriale “La Fraschetta” di Bucine mette in scena uno spettacolo teatrale in onore al mondo del femminile: FIGURE DI DONNA NEL MITO-NELLA STORIA-NELLA LETTERATURA. Lavoro dedicato a varie figure femminili della storia. L’appuntamento da non perdere è per giovedì 8 Marzo alle ore 21.15 presso il Teatro Comunale di Bucine. Tutte le informazioni su questa locandina NON MANCATE!…

    continua

  • ottomarzo2018

    Il Comitato 8 Marzo del Valdarno anche per questo anno 2018 mette a punto un calendario ricco di eventi nella ricorrenza della Giornata Internazionale della Donna. Le iniziative, organizzate dai partner componenti il Comitato inizieranno giovedi 22 Febbraio e si concluderanno sabato 17  marzo. Per tutti i dettagli consultare il manifesto

  • CENA BENEFICENZA 25 NOVEMBRE

    IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE L’ASSOCIAZIONE EVA CON EVA VI INVITA A PARTECIPARE ALLA CENA DI BENEFICENZA PRESSO L’ORATORIO DEL GIGLIO A MONTEVARCHI ORE 20.00 E’ OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE ENTRO IL GIORNO 23 NOVEMBRE TUTTI I DETTAGLI NEL VOLANTINO

  • PAROLA DI DONNA 2

    DOMENICA 26 NOVEMBRE presso l’auditorium comunale di Montevarchi si volgerà un’importante iniziativa che rientra nel programma degli aventi della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne. L’evento “Parola di Donna 2” coinvolge varie associazioni del territorio e varie arti tra le quali la poesia, la musica, la pittura e la fotografia.  L’evento vuole mostrare al pubblico varie realtà e diversi sentimenti, scandagliando l’immensa profondità e ricchezza d’anima della figura femminile,…

    continua

  • 25 NOVEMBRE 2017

    Iniziano ufficialmente ad essere diffusi i depliant che contengono le iniziative per la GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Quest’anno il 25 Novembre prevede molte iniziative organizzate dalla nostra associazione, nel volantino allegato trovate intanto informazioni sulla giornata del 26 Novembre: presso l’Auditorium di Montevarchi andrà in scena PAROLE DI DONNA 2, un reading poetico curato dall’Associazione Montevarchi Arte. Ci saranno notizie più approfondite nei prossimi giorni, nel frattempo prendete nota…

    continua

  • QUOTE ROSA : Cerimonia in programma a Cavriglia

    Il prossimo 2 settembre alle 16.30 l’Associazione è invitata a partecipare all’evento organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cavriglia. Presso il Centro Sociale Filo d’Argento si svolgerà la Cerimonia di Consegna del ricavato del “Pranzo della Donna”, ed Eva Con Eva è una delle associazioni destinatarie. Ringraziamo sentitamente tutta l’Amministrazione Comunale di Cavriglia e in particolare l’Assessore Claudia Patti per il sostegno alla nostra causa.

  • NEL CUORE DEL VALDARNO 2017

    Come ogni anno anche per questo 2017 le Associazioni si ritrovano nel centro di Montevarchi per testimoniare il loro impegno nel territorio. Anche EVA CON EVA ONLUS sarà presente con il gazebo informativo! Vi aspettiamo a partire dalle 15.30…. venite a trovarci!!!

  • FORMATI CONKARMA

    L’Associazione CONKARMA organizza una serie di incontri formativi su temi differenti dedicati a chi lavora nel campo dell’infanzia. Anche l’Associazione Eva Con Eva fa parte di questo percorso formativo con la serata dedicata al tema della violenza assistita. La Presidente LAURA DEL VENEZIANO interverrà la sera del 19 Aprile alle 21.00 presso il Circolo  Arci Rinascita di Montevarchi.   Tutte le informazioni sul volantino.    

  • PRESENTAZIONE RETE PROVINCIALE CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

    L’ASSOCIAZIONE EVA CON EVA ENTRA UFFICILMENTE A FAR PARTE DEL PROTOCOLLO DELLA RETE PROVINCIALE PER IL CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE. LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL PROTOCOLLO IL PROSSIMO 20 MARZO A SAN GIOVANNI VALDARNO!!! VI ASPETTIAMO… TUTTI I DETTAGLI NEL DEPLIANT E NEL COMUNICATO STAMPA!! COMUNICATO STAMPA “Le istituzioni locali per i diritti delle donne”  Sarà ufficialmente presentata lunedì 20 marzo la Rete provinciale delle istituzioni locali contro la violenza…

    continua

  • LEGGENDARIE…. DONNE IN DIVENIRE

    La Biblioteca LE FORNACI di Terranuova Bracciolini, ospita il prossimo venerdi 10 marzo un evento importante di confronto sui temi del femminile. Oltre a LAURA DEL VENEZIANO Presidente di Eva Con Eva Onlus interverrano, CATERINA BARBUTI Assessore alla Cultura e alle Pari Opportunità, ANNA MARIA CRISPINO componente SIL e direttrice della rivista Leggendaria, PAOLA BONO e MARINA VITALE collaboratrici di Leggendaria e le PERSONE LIBRO TOSCANA dell’Associazione Donne di Carta….

    continua

  • COMITATO 8 MARZO VALDARNO

    Anche quest’anno gli impegni previsti dal COMITATO 8 MARZO per celebrare la GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA nei Comuni di San Giovanni Valdarno e Montevarchi  sono tanti.   Si inizia già a partire da questo Sabato 4 Marzo. Invitiamo tutti a prendere nota degli eventi organizzati e vi aspettiamo numerosi!!!!

  • INCONTRO INFORMATIVO

    Il prossimo venerdì 10 febbraio l’associazione sarà ospite della Sez. Soci Coop di MONTEVARCHI. Insieme parleremo del fenomeno della violenza di genere e del nostro impegno. VI ASPETTIAMO PRESSO LO SPAZIO SOCI DEL CENTRO COMMERCIALE Coop. fi A MONTEVARCHI ALLE 17.00 NON MANCATE!!!

  • CENA SOCIALE NATALIZIA

    Si svolgerà il prossimo 16 dicembre 2016 alle 20.00 presso il Ristorante DA GIORGIO a Montevarchi la cena sociale di EVA CON EVA, bella occasione per passare una serata insieme e per scambiarci gli auguri di Natale. Per prenotarsi è sufficiente mandare una mail all’indirizzo dell’Associazione entro domaenica 4 dicembre indicando il numero di posti da riservare…. Aspettiamo tutti i nostri soci!!!!!

  • Comitato 8 Marzo Valdarno

    Come ogni anno, anche per questo 2016 il Comitato 8 Marzo Valdarno si mobilita per la GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Il programma prevede una serie di eventi che si svolgeranno  nelle giornate del 25 e 26 novembre. Come sempre vi invitiamo tutti a partecipare numerosi!  

  • Medea a Terranuova Bracciolini

    Quest’anno, per la Giornata Internazionale Contro La Violenza Sulla Donne abbiamo deciso di portare in scena MEDEA a Terranuova Bracciolini. Lo spettacolo, liberamente ispirato al testo di Annick Emdin, sarà  realizzato dalla Compagnia di Teatro Amatoriale LA FRASCHETTA di Bucine, che ormai da molto tempo collabora con noi con importanti iniziative. L’ingresso sarà ad offerta per l’Associazione Eva Con Eva. L’appuntamento  è  per questo venerdì, il 25 novembre, presso l’Auditorium…

    continua

  • LA VIOLENZA E’ UNA MANCANZA DI VOCABOLARIO

    Si svolgerà il prossimo 19 novembre un evento dedicato alla sensibilizzazione condotto dall’Associazione EVA CON EVA ed organizzato dall’Amministrazione Comunale di Montevarchi in collaborazione con la Commissione Pari opportunità. Invitati speciali di questa mattinata sono i ragazzi delle classi quinte degli istituti superiori del Comune, ma tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. L’appuntamento è presso l’Auditorium Comunale di via Marzia dale 9.00 alle 12.00. Lo spettacolo musicale “Emozioni in…

    continua

  • EVENTI NOVEMBRE 2016

    Il mese di Novembre vede la nostra Associazione da sempre molto impegnata in eventi di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, alcuni appuntamenti sono già stati fissati da tempo  e li trovate tutti sul nostro calendario, altri sono in fase di programmazione e vi aggiorneremo prima possibile… intanto non perdetevi le prime date!!! VI ASPETTIAMO!!!

  • OTTOBRE. UN MESE NELLE BIBLIOTECHE PER DIRE NO ALLA VIOLENZA

    Al via il 13 ottobre il mese della Biblioteca Le Fornaci di Terranuova Bracciolini quest’anno dedicato alla tematica della violenza. Tanti gli appuntamenti, con importanti realtà del nostro territorio. Anche la nostra Associazione è presente in calendario con due eventi: Sabato 12 Novembre alle 17.00 un incontro/dibattito con il Prof. Alessandro Bellassai, Docente di Storia Contemporanea all’Università di Bologna Sabato 25 Novembre alle 21,15 in scena presso il teatro Le…

    continua

  • CRESCERE SENZA EFFETTI COLLATERALI

    L’Associazione Eva Con Eva Onlus è partner del progetto organizzato presso il Comune di Montervarchi dal Forum Della Cooperazione e Della Pace Valdano. Il progetto si chiama: “CRESCERE SENZA EFFETTI COLLATERALI. Percorso integrativo alla genitorialità rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia” Si tratta di una possibilità di riflessione, discussione ed approfondimento sul tema dei ruoli educativi genitoriali. Maggiori dettagli sul depliant allegato.   LE ISCRIZIONI SCADONO IL 7 OTTOBRE  …

    continua

  • EMOZIONI IN PROTESTA 15 LUGLIO 2016

    L’Associazione Eva con Eva è lieta di invitarvi all’evento “Emozioni in protesta”, spettacolo musicale a cura di Filippo Paci e Sara Sandoli che andrà in scena venerdì 15 luglio alle ore 21:15 in Piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno. Una serata di musica, canto, ballo e recitazione per riflettere e mantenere viva l’attenzione sul fenomeno della violenza. In qualità di partner dell’iniziativa, Eva con Eva sarà presente per fornirvi informazioni…

    continua

  • 13° FESTIVAL DELLE REGIONI

    Anche quest’anno l’associazione BUCINE UN COMUNE IN FIORE organizza per le vie del centro cittadino il tradizionale FESTIVAL DELLE REGIONI. Anche EVA CON EVA sarà presente sul territorio con il proprio gazebo!!!! VENITE A TROVARCI A BUCINE SABATO 28 E DOMENICA 29 MAGGIO… VI ASPETTIAMO!!!!!

  • GIORNATA DEL VOLONTARIATO 2016: “NEL CUORE DEL VALDARNO”

    ATTENZIONE: CAUSA MALTEMPO LA GIORNATA E’ STATA RINVIATA A DATA DA DESTINARSI Il prossimo 14 Maggio si svolgerà presso le vie del centro cittadino di Montevarchi la consuteta giornata del volontariato “NEL CUORE DEL VALDARNO”. Quest’anno il tema scelto è quello del L’INCONTRO. Per l’Associazione Eva Con Eva incontro significa dare la possibilità alla donne vittime di violenza di incontrare nella loro vita altre donne disposte ad accoglierle e sostenerle…

    continua

  • MEDEA: SI REPLICA A LORO CIUFFENNA

    Dopo il grande successo della prima rappresentazione di MEDEA, la Compagnia di Teatro Amatoriale LA FRASCHETTA ci presenta una replica del lavoro liberamente ispirato al testo di Annik Emdin.   L’appuntamento è per sabato 9 Aprile presso l’auditorium di LORO CIUFFENNA alle  21.15, come sempre l’ingresso sarà ad offerta per la nostra associazione….non mancate!!!!!

  • EVENTI COMITATO 8 MARZO

    Il COMITATO 8 MARZO di cui l’Associazione Eva con Eva fa parte propone quest’anno un calendario di iniziative molto interessanti e alle quali ognuno di noi è invitato a partecipare. Consultate i depliant per non perdere nessun appuntamento!!!!      

  • MARZO 2016: I NOSTRI APPUNTAMENTI

    Sono molti gli appuntamenti che quest’anno vedono l’associazione impegnata per le celebrazioni dell’8 Marzo, alcune di queste iniziative ci vedono collaboratori o partner potrete trovarne notizia in altri articoli del nostro siti. Altre sono invece organizzate da noi e le trovate in questo depliant. Le celebrazioni si concluderanno il giorno 8 Marzo con la partecipazione dell’associazione alla cena di benficienza organizzata dal Comitato 8 Marzo presso i saloni della Basilica a San…

    continua

  • MEDEA di Annick Emdin

    Il prossimo 5 Marzo alle 21.00 La Compagnia di Teatro Amatoriale “La Fraschetta” di Bucine è lieta di presentare presso Il Teatro Comunale di Bucine: MEDEA di ANNICK EMDIN Si tratta di una rivisitazione in chiave moderna della tragedia di EURIPIDE. L’evento rientra nelle iniziative del Comitato 8 MarzoValdarno. L’incasso delle offerte raccolte durante lo spettacolo saranno devolute all’Associazione EVA CON EVA. MEDEA: Annick Emdin, giovane drammaturga già conosciuta in…

    continua

  • CORSO BASE SCRITTURA CREATIVA

    Inizierà il prossimo 19 febbraio il corso base di scrittura creativa organizzato da IL SILLABO presso la sua sede di San Giovanni Valdarno di cui la nostra associazione è partner promotore. Il corso si concluderà infatti con la partecipazione al Concorso Letterario IL COLORE DELLE DONNE promosso dalla casa editrice Ananke Lab. L’uscita della raccolta è prevista per novembre 2016 in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne….

    continua

  • DOVE NOI NON SIAMO

    Saraà presentato in anteprima il prossimo venerdi 11 DICEMBRE alle 18.30 presso il Caffè Letterario LE MURATE di Firenze il cortometraggio DOVE NOI NON SIAMO realizzato da MATERIALI SONORI E BLACK OAKS. Il lavoro, scritto e diretto da Pierfrancesco Bigazzi è dedicato al tema della violenza contro le donne. L’associazione sarà presente alla presentazione, per tutte le informazioni consultate il comunicato stampa ATTENZIONE: Sul comunicato stampa è menzionata la data del…

    continua

  • IL NATALE DI EVA CON EVA

    Per continuare il nostro impegno di sensibilizzazione contro la violenza di genere e dare il nostro sostegno alle donne vittime di violenza il periodo natalizio ci vede imoegnate in due importanti iniziative: DOMENICA 6 DICEMBRE ci troverete con il nostro stand per le vie del centro di Montevarchi dove si svolgerà per l’intera giornata il MERCATINO DELLA NEVE – MERCATINO SOLIDALE A partire dall’8 DICEMBRE e per diversi pomeriggi saremo…

    continua

  • LA VIOLENZA HA TANTI VOLTI

    Continuano gli impegni della nostra associazione per la settimana dedicata alla violenza di genere, sabato prossimo vi aspettiamo alla GINESTRA per un incontro – dibattito organizzato dalla Commissione Pari Opportunità e dal Comune di Montevarchi dal titolo LA VIOLENZA HA TANTI VOLTI  e didicato alla violenza nei luoghi di lavoro. L’appuntamento è alle 16.30…. non mancate!!!!!

  • CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    L’associazione partecipa alle iniziative organizzate nel Comune di Montevarchi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Mercoledì 25 Novembre si terrà  alle 15.00 all’auditorium comunale la premiazione del concorso tesi “Con gli occhi di lei” dedicato alla memoria di Caterina e Nadia Nencioni. Sabato 28 Novembre invece saremo alla Ginestra alle 16.30 per  un incontro dibattito “La violenza ha tanti volti, cosa succede nei luoghi di lavoro?” Vi…

    continua

  • UNA CANZONE PER TE

    Stanno per iniziare le iniziative della nostra Associazione nell’ambito della GIORNATA INTERNAZIONE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Il primo appuntamento è per DOMENICA 22 NOVEMBRE ALLE 21.00 presso il Teatro Sant’Andrea di Montevarchi con la serata musicale a tema : UNA CANZONE PER TE curata dalla Scuola di Canto Moderno di Sara Sandoli e Filippo Paci. L’ingresso alla serata è ad offerta ed il ricavato andrà a sostegno delle attività…

    continua

  • FIACCOLATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

    Martedi 8 Settembre 2015 si è svolta presso il centro cittadino di Terranuova Bracciolini una fiaccolata contro la violenza sulle donne che è partita da Piazza Della Repubblica ed ha raggiunto il contro commerciale Coop Pernina. Qui si è svolta una cena di beneficenza con letture a tema e lotteria in favore della nostra Associazione. La partecipazione è  stata molto elevata e desideriamo ringraziare la Sezione Soci e Lavoratori Coop Centro Italia…

    continua

  • Violenza di genere: parliamone!

    È  in programma per sabato 27 giugno alle 19.00 un dibattito  sul tema della violenza di genere. L’appuntamento è a Bucine in Piazza Del Campo Vecchio, saremo ospiti della Festa dell’Unità Democratica del Pd, accogliendo come di consueto l’invito che ci è  stato rivolto per poter sensibilizzare la cittadinanza su temi che ci vedono impegnati in prima linea. A seguire ci intratterremo con il gruppo musicale MAYA NISBA, che dedica la serata…

    continua

  • MATRIOSKA PER EVA CON EVA

    Il Teatro Comunale di Cavriglia ha ospitato il 15 Maggio 2015 la Compagnia di Teatro Amatoriale “La Fraschetta” di Bucine con lo spettacolo MATRIOSKA. Si tratta di una rappresentazione teatrale scritta da Annick Emdin che ripercorre, tra sogno e realtà,  episodi della vita di Sabina Spielrein pioniera della psicoanalisi. Sabine fu paziente di Jung , al quale si legò con intensa vicenda sentimemtale. Lo spettacolo messo in scena per la…

    continua

  • GIORNATA DEL VOLONTARIATO 2015

    Dopo la presentazione del libro “Sotto un cielo indifferente” di Vasken Berberian, l’associazione ha partecipato alla giornata del volontariato organizzata dal Comune di Montevarchi sabato 9 Maggio. 64 associazioni nel cuore di Montevarchi, una grande festa che ha sciolto il cuore di tante persone, entusiasmato i bambini, interessato chi stava cercando risposte ai propri bisogni. Tra i gazebo, che gioiosamente hanno invaso via Roma e piazza Varchi, anche quello di…

    continua

  • Ottavia Piccolo ospite di Eva Con Eva

    In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE NEL 2012, grazie all’impegno delle nostre operatrici siamo riuscite ad avere ospite presso di noi l’attrice OTTAVIA PICCOLO da sempre impegnata sul tema della violenza di genere. L’attrice, dopo una visita presso il museo del Cassero di Montevarchi, ha visitato la nostra sede intrattenendosi con Catia Zadi, allora Presidente, e con alcune delle volontarie. In serata OTTAVIA PICCOLO ha presenziato…

    continua

  • Giornata Internazionale Contro la Violenza Sulle Donne 2014

    In occasione della GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE nel 2014 l’Associazione Eva con Eva ha organizzato una fiaccolata per le vie di Montevarchi. La fiaccolata, partita da Pazza Vittorio Veneto si è conclusa all’Auditorium Comunale dove alcune rappresentanti dell’Associazione in collaborazione con Kanterstrasse, compagnia teatrale di Terranuova Bracciolini, hanno offerto alla cittadinanza una spettacolo di letture sul tema della violenza di genere.   La GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA…

    continua

X